TRASFERTA A MOLINELLA VINCENTE PER IL GUELFO

Pallacanestro Molinella – Guelfo Basket 63-75

Parziali (19-26/41-36/50-59)

MOLINELLA: Brandani NE, Ranzolin 11, Zuccheri 0, Frignani 4, Gianninoni 6, Bonanni 13, Lanzi 0, Manojlovic 8, Giuliani 5, Tedeschi 16, Calcia 0. All. Gabriele Giuliani

GUELFO: Wiltshire 4, Bernabini 5, Bonetti 0, Baccarini 11, Bonazzi 10, Mirati 6, Bergami 9, Musolesi NE, Pieri 1, Govi 12, Pederzini 2, Amoni 15. All. Cavicchioli .

Un sabato sera giallo-blu. La partenza dei ragazzi di Cavicchioli sul parquet dei padroni di casa del Molinella, è stata lenta ma progressiva. Incisive le due bombe di Amoni e Govi e, importanti i falli subiti da quest’ultimo, trasformati in punti.

Nel secondo parziale i troppi errori del Guelfo lasciano spazio ai bianco-azzurri che riescono a prendere più rimbalzi sotto canestro e a mettere più pressione in difesa tanto da riprendere i 6 punti di svantaggio e addirittura a chiudere il quarto davanti per 41-36.

Dopo la pausa invece sono i ragazzi di Giuliani che entrano “in palla” e il Guelfo ne approfitta con Bergami che segna in questo parziale metà dei punti che ha messo a segno in questa gara e poi Bernabini sigla la vittoria del parziale con una bella palla da tre punti che porta i Guelfesi a chiudere in vantaggio per 50-59.

Nell’ultimo quarto la situazione si surriscalda e, dopo pochi minuti, il tecnico di Molinella Giuliani prende un primo fallo tecnico, poi un secondo e viene espulso. Ne approfitta il Guelfo che riesce a prendere qualche rimbalzo in più sotto canestro e a segnare, anche se poi non approfitta di un contropiede senza difesa. Nel finale poi la tripla di Amoni e i due tiri liberi di Wiltshire chiudono l’incontro a favore del Guelfo con 12 lunghezze di vantaggio.

Le dichiarazioni finali di due protagonisti: Andrea Baccarini (K) – “Ci voleva proprio. Questa vittoria che ora ci darà la carica giusta per impegnarci maggiormente.” E il play Cristian Murati – “E’ stata una partita intensa. Abbiamo tenuto un buon ritmo e la concentrazione giusta.”