IL GUELFO INCASSA UN’AMARA SCONFITTA

Guelfo Basket – Anzola Basket 60-78 

(Parziali: 14-26, 28-41, 46-58)

 Guelfo: Wiltshire 14, Bernabini 8,Bonetti NE, Baccarini NE, Bonazzi 1, Murati 2, Bergami 9, Musolesi 10, Pieri 0, Govi 8, Pederzini 5, Amoni 3. All.: Pavarelli, Vice All.: Paggetti.

Anzola: Carpani 2, Parmeggiani F. 13, Parmeggiani S. 5, Perini NE, Baccilieri 16, Villani 10, Venturi 4, De Ruvo 18, Muzzi NE, Caroldi 5, Cappelli NE, Donati 5. All.: Spaggiari Vice All.: Michelotti.

Una sconfitta amara in questa prima giornata del girone di ritorno per i giallo blu che orfani di Cavicchioli – assente a causa dell'infuenza – non sono riusciti mai ad entrare veramente in partita. Troppi gli errori al tiro. Un po' troppo nervosismo in campo ed in panchina, soprattutto nel terzo e quarto tempo. Pochi gli errori dell'Anzola invece che ha trovato in De Ruvo il miglior realizzatore dell'incontro mentre Baccilieri è stato il giocatore che ha realizzato più tiri da tre punti. I padroni di casa hanno dovuto rincorrere i bianco-blu per tutto il match. I ragazzi di Spaggiari hanno gestito l’incontro con grinta e concentrazione pressando gli avversari sia in difesa che in attacco portandosi a casa una meritata vittoria.

Una nota di colore….tra i tifosi del Guelfo venerdì sera era presente anche Fanny Pudioli, ex pallavolista di serie A1 ed atleta della nazionale, amica di famiglia di un giocatore del Guelfo Basket .