Stampa

Giochi riaperti !!!

Playoff Guelfo Basket risultati csilveer

Pallacanestro Novellara vs Guelfo Basket 58-63 (8-10 28-25 41-40) 

Novellara: Ferrari ne, Margini, Folloni 5, Rinaldi (cap.) 8, Grisanti, Morgotti 3, El Ibrahimi 8, Carpi 15, Ciavolella, Morini ne, Bartocetti 10, Dilas 9; Spaggiari.

Castel Guelfo: Bernabini, Millina 3, Baccarini 4, Fornasari ne, Venturoli 4, Musolesi 12, Ruggiero ne, Pieri 3, Casagrande 23, Quadrelli 2, Govi 12; all. Serio.

Arbitri: Sig.i Zambelli e Fusetti

Novellara, gara due, la più classica dei dentro o fuori, sono i particolari a fare la differenza. In un frastuono assordante l'inizio è contratto, sono le difese a fare da padrone e i tanti ferri da entrambe le parti determinano un bassissimo punteggio di 8-10 al termine del 1°Q. Nel secondo tempo la tensione e la fisicità si alzano, questo penalizza gli ospiti che nonostante ciò continuano a difendere forte; all'intervallo però il punteggio è 28-25, i reggiani infatti grazie a qualche rimbalzo in attacco riescono a costruire un primo break. Nel 3°Q ancora pochi punti per entrambe le squadre, ma è ancora novellara  a condurre, al termine del periodo 41-40, anche grazie ai falli commessi dai bolognesi. L'ultimo periodo è una bolgia infernale nella quale inizialmente si muovono meglio i padroni di casa. Novellara allunga lo scarto sul +6; a Casagrande non piace questo elemento e alza il livello di gioco, soprattutto a rimbalzo, trovando diversi punti, ai quali vanno aggiunti i tre di Musolesi per il sorpasso e quelli raccolti grazie ad una buona precisione ai liberi. Il guelfo apre così un piccolo scarto ormai impossibile da recuperare; la partita termina 58-63 e questo significa che i giallo-blu si riprendono il fattore campo, quindi la serie non è ancora finita!

Gara tre si giocherà domenica 28/05 alle ore 20.30 in un Palamarchetti che vogliamo vedere sempre più giallo!!!