Stampa

2016/2017_UNDER 13

UNDER 13 regionale - Girone G

Guelfo Basket Under13  
ROSTER
 
Baroncini
Buscaroli
Caroli
Carreri
Cervati
Comincini
Di Tommaso
Gardella
Lodi
Marchesini
Poli
Prosperi
Raimondi
Rosetti
Zuffa
 
 
All.: Stefano Strada
Vice all.: Lorenzo Miceli
 

 

GIRONE DI ANDATA

 

GIORNATA DATA PARTITA e TABELLINI RISULTATO
       
1° ANDATA 26/10/2016 Guelfo Basket - Basket Lugo Green 63-13
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Lodi 10, Comincini 7, Caroli 4, Baroncini 6, Buscaroli 6, Marchesini 4, Poli 12, Raimondi 4, Zuffa, Carreri. All: Strada, Miceli.

Ottimo esordio stagionale nel campionato Under 13 regionale per i ragazzi del 2004/05 allenati da Stefano Strada e Lorenzo Miceli, che si sono imposti senza problemi contro una delle due squadre del Lugo Basket, complici qualche assenza... Già nel primo quarto i ragazzi del guelfo hanno preso vantaggio, poi incrementato grazie al contributo di tutti.
Ottima prestazione di tutta la squadra, con prezioso aiuto dei 2005... Spazio e soddisfazione per tutti.
 
 
       
  ANDATA 06/11/2016 Pol. Compagnia - Guelfo Basket 39-40 dts
    Palazzetto A. Costa, Piazza Caduti sul lavoro 11 - Ravenna  
   
 
Guelfo Basket: Prosperi 5, Poli 7, Lodi 3, Comincini 3, Baroncini 2, Marchesini, Raimondi 2, Ruscelli 2, Zuffa, Cervati 16. All: Strada
 
Bellissima vittoria del gruppo under 13 regionale a Ravenna, contro una squadra al nostro livello ed organizzata. Ottimo primo quarto per il Guelfo che, viste le molte occasioni, poteva chiudere con qualche canestro in più. Secondo e terzo quarto molto equilibrato, con parziali favorevoli prima per la squadra di casa e poi a noi ospiti. Ultimo possesso della partita in mano guelfese ma senza la possibilità di far un buon tiro, quindi si va ai supplementari. Il Guelfo mette subito due canestri importanti, poi negli ultimi minuti è battaglia. Ottima l'ultima azione difensiva con una palla rubata e vittoria di un solo punto!! Da sottolineare l'impegno di tutti e 10 i presenti alla partita.
 
       
3°  ANDATA 12/11/2016 Guelfo Basket - Cral E. Mattei 19-57
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   
 
Guelfo Basket: Prosperi 4, Poli 2, Zuffa 2, Comincini 4, Caroli 2, Cervati 5, Baroncini, Marchesini, Lodi, Ruscelli, Raimondi.  All. Strada
 
Partita molto difficile per gli under 13, che si vedono ad affrontare una squadra molto più grande a livello fisico e ben organizzata.
Si sta in partita giusto nel primo quarto, grazie a qualche azione veloce, ma... quando Cral e Mattei stringe la difesa l'attacco del Guelfo fa molta fatica a trovare canestro.
Comunque da sottolineare l impegno di tutti i ragazzi, che hanno fatto un'ottima esperienza per affrontare squadre del genere in futuro !!
 
       
4°  ANDATA 19/11/2016 Cesenatico 2000 - Guelfo Basket 41-45
       
   

Guelfo Basket: Lodi 19, Cervati 18, Prosperi 2, Poli 6, Caroli, Comincini, Zuffa, Baroncini, Marchesini, Raimondi. All: Strada, Miceli

Ottima partita per il gruppo 2004/05 allenato da Stefano e Lorenzo, che trovano la vittoria negli ultimi minuti della partita grazie a buone azioni difensive. Partita che sembrava già vinta, con gli ospiti che tra il primo e secondo quarto riescono a prendere un vantaggio di 11 punti, merito di una buona difesa e ottime ripartenze.
Nel terzo quarto però la squadra di casa stringe molto la difesa e il guelfo fatica tanto a trovare canestro, concedendo forse troppo in difesa e non chiudendo la partita con molti canestri sbagliati in contropiede. Ultimo quarto ben giocato che consegna una bella vittoria di squadra ai ragazzi. Ottimo l'impegno di tutti.

 
       
5°  ANDATA 27/11/2016 Junior Bk Ravenna - Guelfo Basket 41-39
       
   

Guelfo Basket: Caroli 2, Cervati 3, Lodi 12, Poli 8, Prosperi 14, Baroncini, Marchesini, Ruscelli, Comincini, Zuffa. All: Strada, Miceli

Bella partita per i ragazzi allenati da Stefano e Lorenzo, che a Ravenna disputano una buona partita sempre punto a punto.
La gara sembra volgere per più volte a favore della squadra di casa, ma il Guelfo riesce sempre a tornare in partita, grazie alle belle ripartenze di Prosperi e lodi, aiutati dalla solita energia di Poli. Finale di partita punto a punto, che questa volta ha premiato la squadra di casa. Esperienza comunque molto importante in vista delle prossime gare di campionato!!

 
       
6°  ANDATA 04/12/2016 Guelfo basket - ASD Basket A. Gardini  56-29
       
   

Guelfo Basket: Cervati 11, Lodi 11, Poli 4, Caroli 2, Buscaroli 8, Zuffa 2, Comincini 3, Marchesini 4, Baroncini 8, Prosperi 3. All: Strada, Miceli.

Altra bella partita per gli Under 13,  questa volta contro il basket Gardini. Inizio subito forte per i padroni di casa, che chiudono il primo quarto 14 - 2 , grazie a Buona difesa e buone scelte in attacco. Anche il secondo quarto sembra dare la certezza al guelfo che non ci saranno più problemi, invece nel terzo quarto gli ospiti trovano spesso canestri veloci, anche dalla lunga distanza, riducendo lo svantaggio solo  a 10 lunghezze. Nell ultimo quarto però, complici le numerose uscite dal campo degli ospiti per falli, il guelfo basket riesce a prendere da subito vantaggio, che incrementera' fino alla fine. Ottima partita dei ragazzi in campo, tutti andati a referto. Avanti così, ma continuare a lavorare !!! Adesso arrivano le prime in classifica.
 
 
       
7°  ANDATA 10/12/2016 Virtus Medicina - Guelfo basket 90-20
       
   

Guelfo Basket: Prosperi 5, Baroncini, Poli 4, Buscaroli 2, Ruscelli 1, Zuffa 1, Comincini, Caroli, Marchesini, Lodi, Cervati 6, Raimondi. All: Strada, Miceli.

Partita molto difficile per i ragazzi dell'u13 contro medicina, squadra di alto livello e ben organizzata.
Medicina parte forte fin dal primo minuto con pressing tutto campo e grandi giocate in attacco. I nostri ragazzi fanno fatica a trovare soluzioni in difesa e in attacco si gioca poco di squadra.
Nel secondo tempo comunque si è visto un maggiore impegno, più gioco di squadra e voglia di non arrendersi da parte di tutti. Partita contro una bravissima squadra che ci insegna molto e ci abitua alle prossime partite.

 
       
8°  ANDATA  18/12/2016 Guelfo basket - Faenza bk Project 26-72
       
   

Guelfo Basket: Prosperi 4, Baroncini 2, Zuffa 3, Poli, Buscaroli 4, Caroli 4, Comincini 2, Lodi 2, Cervati 5, Raimondi. All Strada, Miceli

Partita difficile per gli under 13, che affrontano una squadra molto organizzata in difesa con raddoppi e pressing difensivo che mettono molto in difficoltà la squadra di casa,  che va subito sotto 31 - 6.
Anche il secondo periodo non va meglio, andando all'intervallo con pesante distacco.
Le parole negli spogliatoi servano a chiarire un po le idee, e di fatti gli altri due quarti sono giocati quasi a pari livello ( parziale 22 - 15 negli ultimi 20 minuti ), facendo vedere voglia di riscatto e buone soluzioni contro i raddoppi difensivi del Faenza.
Rimboccarsi le maniche e lavorare per riprendere al meglio dopo le feste.

 
       
9°  ANDATA 08/01/2017 International imola - Guelfo basket 30-28
       
   

Guelfo Basket: Zuffa 2, Prosperi 6, Baroncini 4, Poli 2, Ruscelli 1, Caroli 2, Comincini 2, Lodi 3, Cervati 6, Raimondi. All Strada, Miceli

Brutta partita per il guelfo,  che in casa dell ultima in classifica,  non entra mai in partita , complice una difesa troppo molle e di conseguenza azioni in attacco troppo lente.
I padroni di casa, con la giusta grinta,  lottano su tutti i palloni,  e meritatamente si aggiudicano la vittoria.
Purtroppo è da sottolineare la mancata voglia di reagire e provare a lottare, come se la partita fosse già persa da subito.
Ma il campionato va avanti, quindi pronti a dare il massimo impegno !!
Forza guelfo basket !!

 
       
10°  ANDATA 15/01/2017 Guelfo basket - Grifo Imola 23-58
       
   

Guelfo Basket: Zuffa, Prosperi 6, Baroncini, Poli 4, Buscaroli, Comincini 2, Caroli 2, Marchesini, Lodi 4 Cervati 5, Raimondi. All Strada, Miceli

Partita difficile x gli under 13,  che affrontano la prima in classifica,  squadra più fisica e più avanti tecnicamente.
Ottimo inizio per la squadra di casa, che va in campo con la giusta grinta e nel primo quarto rimane in partita.
Poi la superiorità degli avversari viene fuori, e il divario aumenta, complici anche i pochi spunti in attacco.
Anche il terzo quarto non è dei migliori, mentre nell ultimo periodo si vedono buone azioni e buone occasioni in attacco.
Da migliorare sicuramente i troppi canestri sbagliati da soli !
Quindi lavorare bene in palestra !!!

 
       
11°  ANDATA 22/01/2017  Basket Lugo A - Guelfo basket 58-44
       
   

Guelfo Basket: Lodi 6, Baroncini 8, Cervati 7, Zuffa 8, Raimondi 2, Prosperi 8, Poli 5, Comincini, Buscaroli, Marchesini. All Strada, Miceli

Partita non facile per gli under 13, che affrontano la squadra A del Lugo, leggermente più avanti a livello fisico e di gioco.
Pessimo primo quarto, dove il guelfo si sveglia solo dopo un parziale di 12 - 0 per i padroni di casa. Così comincia il tentativo di rimonta, con solo Zuffa e pochi altri che ci credono davvero.
Secondo tempo meglio, ma i troppi errori da sotto non permettono di accorciare troppo le distanze andando all'intervallo sul - 12.
A inizio terzo quarto sembra la solita storia, ma l'ennesima strigliata dell'allenatore fa finalmente reagire i suoi ragazzi che tra buone difese e azioni veloci recuperano velocemente più di 10 punti, portandosi sul - 5.
Ultimo quarto difficile, forse per la stanchezza, forse per il ritorno in partita degli altri, con un risultato finale abbastanza giusto.
Da migliorare di sicuro l'inizio della partita e la grinta in campo durante tutta la partita!
Pronti per il prossimo match! 

 
     
1° RITORNO 29/01/2017  Basket Lugo Green - Guelfo basket 25-57
       
   

Guelfo Basket: Cervati 16, Baroncini 2, Buscaroli 8, Poli 8, Prosperi 8, Zuffa 3, Raimondi 4, Marchesini, Lodi 2, Comincini 6. All Strada, Miceli

Buona partita per I ragazzi dell under 13,  che giocano la prima giornata di ritorno a casa della squadra B di Lugo.
Inizio partita con il freno a mano tirato per i guelfesi, che si accontentano troppo del poco vantaggio e vanno all'intervallo con solo 10 punti di vantaggio, complice una pessima mira da sotto.
Nella seconda metà partita piano piano si prende vantaggio, grazie a una migliore difesa, così da poter dare  ampio spazio a tutta la panchina , fino al + 27 finale.

 
       
2° RITORNO 12/02/2017  Cral e Mattei Ravenna - Guelfo basket 60-30
       
   

Guelfo BasketProsperi 8, Poli 4, Zuffa 4, Buscaroli 2, Cervati 4, Lodi 4, Caroli 2, Marchesini, Baroncini, Comincini. All Strada, Miceli

Gran bella priva x i ragazzi del 2004/05, che affrontano una squadra fisicamente molto più avanti e più grande  di noi.
Ottima partenza, con la giusta grinta in campo e la voglia di lottare su tutti i palloni, il che fa chiudere il primo tempo sul 17 - 10.
Secondo tempo più difficile, complice una maggiore pressione della squadra di casa, con il distacco che aumenta, ma si vedono sempre buone azioni in attacco. 
Terzo e quarto tempo molto combattuti, con bel lavoro di tagliafuori e buoni azioni in velocità, anche se rimangono alcune lacune offensive.
Netto miglioramento rispetto all'andata!  
Avanti così !
 
 
       
4° RITORNO 22/02/2017 Guelfo Basket - Cesenatico 2000  30-53
       
   

Guelfo BasketZuffa 4, Prosperi 10, Baroncini, Poli 4, Comincini, Caroli 1, Marchesini, Cervati 5, Raimondi 2, Buscaroli 4. All Strada, Miceli

Brutta partita per i ragazzi dell'under 13 contro la ben organizzata squadra di Cesenstico.
Nel primo tempo forziamo molto in attacco e cerchiamo poche soluzioni di squadra preferendo il gioco individuale che portano a scarsi risultati e in difesa facciamo fatica ad arginare la squadra ospite sotto canestro.
Nel secondo tempo iniziamo a giocare più di squadra e qualche risultato si vede ma la scarsa concentrazione, sopratutto in difesa, permette alla squadra ospite di allargare il vantaggio.
Bisogna tornare a lavorare bene e con voglia in allenamento per essere pronti per queste partite !
 
       
5° RITORNO 05/03/2017 Guelfo basket - junior basket Ravenna 43-29
       
   
 
Guelfo BasketZuffa 5, Prosperi 8, Baroncini 4, Marchesini, Carreri, Buscaroli 6, Lodi 8, Raimondi 4, Ruscelli 2, Cervati 6. All Strada, Miceli
 
Ottima prova di squadra per i ragazzi allenati da Lorenzo e Stefano, frutto del gran lavoro fatto durante la settimana. 
Subito nel primo quarto si vede l'intenzione della squadra di casa di non concedere niente in difesa e ripartire veloci in attacco, con parziale di     11 - 0.
Secondo quarto buono, con ancora bel gioco di squadra e buone azioni corali. 
Nel terzo periodo gli ospiti cercano di riavvicinarsi, approfittando di qualche disattenzione difensiva di troppo. 
Nell ultimo periodo però la squadra di casa riparte subito forte, allungando il vantaggio che porta alla meritatissima vittoria finale !! 
Da sottolineare l'impegno e l'ascolto di tutti i ragazzi presenti.
 
 
       
6° RITORNO 12/03/2017 Basket A. Gardini - Guelfo basket 24-48
       
   

Guelfo Basket: Zuffa 2, Prosperi 9, Baroncini 2, Poli 13, Buscaroli 4, Ruscelli 2, Caroli 2, Lodi 9, Cervati 6, Raimondi 1. c

Altra Buona partita per i ragazzi del 2004/05, che sul campo del Fusignano disputano una partita di squadra e di energia. 
Primo tempo abbastanza equilibrato, con alcune disattenzioni di troppo che non fanno aumentare il vantaggio. Anche nel secondo quanto la partita è in equilibrio, con tante buone scelte in attacco e un po di sfortuna nelle realizzazioni.
 Dopo la pausa si vede un altra squadra, più decisa e più precisa in attacco e più concentrata in difesa. 
Le veloci ripartenze (ottima partita di Poli) fanno aumentare il divario fino al più 20.
 Nell'ultimo periodo c'è ampio spazio per tutti! 
 
Complimenti a tutti i ragazzi in campo, bella prova di squadra!! 
Concentrati però, adesso arrivano le prime in classifica!  
 
 
       
7° RITORNO 26/03/2017 Guelfo basket - Virtus Medicina 27-67
       
   
 
Guelfo Basket: Zuffa 5, Caroli 2, Cervati 2, Prosperi 6,  Poli 2, Baroncini, Buscaroli 8, Marchesini, Raimondi 2, Lodi, Comincini. All Strada, Miceli
 
Buona partita per gli under 13,  che dopo due belle vittorie contro squadre vicine in classifica,  affrontano la virtus medicina che lotta per la prima posizione in classifica.
 Buon inizio del guelfo, che con tanta energia finisce il primo quarto 10 - 18. 
Negli altri tempi piano piano si vede la differenza tra le due squadre, soprattutto a livello tecnico, ma ciononostante i padroni di casa lottano su tutti i palloni e non si danno per vinti tanto facilmente. 
Buona prova quindi per Prosperi e compagni, che chiudono la partita con un distacco molto inferiore rispetto all andata.
 
 
       
8° RITORNO 02/04/2017 aenza basket Project - Guelfo basket 63-30
       
   
 
Guelfo Basket: Prosperi 9, Poli 6, Baroncini 2, Buscaroli 2, Caroli 1, Marchesini, Lodi 2, Cervati 6, Raimondi. All Strada, Miceli
 
Partita difficile per gli under 13, che affrontano una delle tre squadre che lottano per il primo posto in campionato. 
Inizio molto brutto per il guelfo, che nonostante il bel lavoro in settimana, non riesce ad avere la giusta concentrazione, il primo quarto finisce 28-5.
 Dopo il guelfo inizia a giocare più di squadra, anche con belle azioni sia difensive che offensive, ma ormai il divario è troppo grande.
 Bel salto avanti rispetto all andata, ma si poteva metter maggiormente in difficoltà i padroni di casa, soprattutto nel primo quarto. 
Adesso bisogna lavorare per le prossime partite!!!
 
 
       
9° RITORNO 09/04/2017 Guelfo basket - International imola 45-34
       
   
 
Guelfo Basket: Cervati 9, Lodi 12, Raimondi 2, Comincini, Marchesini, Prosperi 9, Baroncini, Buscaroli, Zuffa 8, Poli, Caroli 1. All Strada, Miceli
 
Partita sulla carta alla portata del guelfo, che però fatica fino all'ultimo quarto per aver la meglio sull'internazional imola. 
Inizio della partita abbastanza buono, con un primo quarto chiuso sul + 6. 
Nel secondo quarto invece i troppi tiri sbagliati lasciano la squadra ospite in partita.
Ed ecco il recupero che avviene nel terzo quarto, con poca concentrazione in difesa e troppa frenesia in attacco per i padroni di casa.
Ultimo quarto più facile, che grazie ad alcune belle azioni portano la vittoria al guelfo.
 
 
       
10° RITORNO 23/04/2017 Grifo Imola - Guelfo basket 42-38
       
   

Guelfo Basket: Zuffa, Prosperi 14, Baroncini 3, Marchesini, Buscaroli 4, Comincini 2, Caroli, Lodi 6, Cervati 3, Raimondi 6. All Strada, Miceli

 
Partita alla portata del guelfo, che purtroppo non sfrutta l'ottima occasione, vista l'assenza dei 3 migliori giocatori della Grifo. 
Inizio un po' nervoso per entrambe le squadre, che bei primi minuti non riescono a trovare canestro. 
Con un bel gioco di squadra, il guelfo rimane in partita  anzi termina il terzo quarto sul 37 - 33 a suo favore. Ultimo quarto purtroppo da dimenticare. 
A parte le discutibili decisioni arbitrali (6 falli fischiato al guelfo in 3 min di gioco !!), i ragazzi non riescono a concretizzare e sprecano molte occasioni anche molto facili, spezzando il bel gioco di squadra mostrato fino ad allora. 
Peccato, da riconoscere però i bei quarti centrali con bel gioco di squadra da parte di tutti.
 
 
       
11° RITORNO   Guelfo basket - Basket Lugo White  48-71
       
   

Guelfo Basket: Cervati 7, Prosperi 19, Baroncini 6, Buscaroli 5, Comincini 2, Caroli 2, Lodi 7, Ruscelli, Zuffa, Raimondi. All Strada, Miceli

 

Bella partita per il gruppo under 13, che dopo il bel torneo di pesaro, disputano l'ultima partita di campionato contro una squadra più avanti.
 Ottimo il primo quarto, che vede già buone azioni nonostante un inizio timoroso. 
Secondo tempo discreto, con inizio molto buono di Prosperi e compagni, che però dopo non riescono ad esser altrettanto efficaci in difesa.
 Gli ultimi due quarti vedono gli ospiti allungare il vantaggio fino al +20 finale.
 
Buona prova da parte di tutti, considerando anche l'assenza di Poli e Marchesini, e qualche acciacco ancora dal torneo.
 
 
       

 

CLASSIFICA