Stampa

2016/2017_UNDER 14

UNDER 14 regionale - Girone F

Guelfo Basket U14 regionale girone F  
ROSTER
 
Bighini Alex
Dal Rio Riccardo
Dall'Olio Daniele
Frassineti Matteo
Furio Gabriele
Fuso Andrea
Gamberini Luca
Laversa Christian
Manara Alessandro
Marabini Samuele
Merola Antonio
Mongardi Fabio
Morini Mattia
Petuker Stefan
Poletti Pietro
Rizzato Emanuele
Tabellini Matteo
Zaffagnini Andrea
 
All.: Gualandi Simone
Vice all.: Giuggioli Fabio
 

 

GIRONE DI ANDATA

GIORNATA DATA PARTITA e TABELLINI RISULTATO
       
1° ANDATA 29/10/2016 Guelfo Basket - Virtus Imola 36-78
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Poletti 4, Gamberini 4, Laversa 8, Furio 8, Frassineti 5, Morini, Bighini 2, Merola 2, Dal Rio 1, Petuker, Marabini 2, Dall'Olio. All:Gualandi. Ass: Giuggioli.

Virtus Imola: Fiaschetti 3, Gnudi, Savino 4, Lanzoni 4, Contoni, Fusella 16, Tampieri, Nanni 15, Militerno 12, Jappur 6, Benedetti 12, Sangiorgi 4. All: Zotti.

Esordio in campionato molto sofferto per l'under14 contro una formazione molto più avanti sia tecnicamente che fisicamente. I contropiedi imolesi hanno messo in difficoltà fin da subito la difesa guelfese portando in pochi minuti gli ospiti in vantaggio di una ventina di punti. Solo nell'ultimo quarto i ragazzi sciolgono la tensione dell'esordio e grazie al miglioramento in fase difesiva riescono a chiudere il periodo in perfetta parita sul 13-13. Ora bisogna solo continuare a lavorare duramente per affrontare nel modo giusto i prossimi impegni

 
       
2° ANDATA 05/11/2016 Guelfo Basket - Grifo Imola 41-39
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Tabellini, Gamberini, Laversa 9, Furio 22, Frassineti 4, Morini, Bighini, Merola 3, Dal Rio 3, Mongardi, Manara, Dall’Olio. All: Gualandi - Ass. All: Giuggioli

Grifo Imola: Corcelli 11, Dal Monte Ca., Dal Monte Cl. 4, Marchi 4, Lanzoni 17, Corrado, Bedeschi, Venturi 2, Timoncini 1. All: Baruzzi

Vittoria molto sofferta ma meritata per i ragazzi dell’U14 che dopo un primo quarto dominato e concluso in vantaggio 12-3 hanno subito la rimonta degli avversari. Il pressing degli imolesi ha creato un po' di confusione nell’attacco guelfese provocando alcune palle perse di troppo, ma i ragazzi nella metà campo difensiva non si sono mai dati per vinti mostrando netti miglioramenti. Ultimi due minuti di sofferenza (col guelfo sempre in vantaggio) ma vittoria portata a casa nonostante due palle perse nelle azioni finali. Bisogna continuare su questa strada…lavorare lavorare e lavorare!!

 
       
3° ANDATA 09/11/2016 Andrea Costa Imola - Guelfo Basket 52-48
    Palestra Ravaglia - ITIS, Via Kolbe 3, Imola  
   

Guelfo Basket: Poletti, Gamberini, Furio 22, Frassineti 5, Morini, Bighini 2, Merola 6, Dal Rio 9, Mongardi, Manara, Dall’Olio, Marabini 4. All: Gualandi.

Sconfitta maturata nei primi tre quarti del match, dove i guelfesi sono sempre stati sotto nel punteggio. La timida rimonta fino al -5 dell’intervallo viene però stoppata nel 3° quarto dall’aggressività difensiva imolese che porta la risquadra di casa anche sul +14. Poi i tentativi di risveglio di Simone e un po' di orgoglio dei ragazzi hanno cambiato il match: la difesa è diventata molto più impenetrabile e alcuni rapidi contropiedi hanno riportato il Guelfo -3 a un minuto dal termine. Purtroppo però la rimonta non viene completata e ci dobbiamo accontentare del referto giallo. Molto bravi i ragazzi nella rimonta finale ma le partite vanno “giocate” per tutti e 40 i minuti. Non molliamo ma continuiamo a lavorare duramente!

 
       
4° ANDATA 19/11/2016 Guelfo Basket - Cral E. Mattei Ravenna 32-68
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Poletti 4, Gamberini, Laversa 9, Furio 12, Frassineti 7, Morini, Bighini, Tabellini, Dal Rio, Mongardi, Manara, Dall’Olio. All: Gualandi. Ass. All. Giuggioli

Meritata sconfitta per i ragazzi dell’U14 che dopo le ultime prove incoraggianti hanno invece mostrato ancora molti limiti nella metà campo difensiva. Dopo un primo quarto di totale equilibro in cui gli attacchi hanno avuto vita facile da entrambe le parti gli ospiti hanno stretto le maglie in difesa e con un parziale di 10-0 a inizio secondo quarto hanno iniziato a creare un solco mai più recuperato dai guelfesi. Ultimi due quarti in totale scioltezza per gli ospiti. Ora voltare pagina e tanto lavoro in allenamento per prepararsi alla prossima sfida (alla nostra portata) contro Massa Lombarda.

 
       
5° ANDATA 26/11/2016 Guelfo Basket - Basket Massa 1947 65-55
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Poletti 4, Gamberini 4, Laversa 19, Furio 28, Bighini 2, Dal Rio 8, Cervati, Manara, Lodi, Fuso, Petuker. All: Gualandi - Ass. All: Giuggioli.

 Vittoria e referto rosa per l’Under14 nonostante le numerose assenze. Partita in totale equilibrio per i primi tre quarti dove gli ospiti sono passati in vantaggio solamente nei minuti a cavallo dell’intervallo. Poi nell’ultimo quarto iniziato sul +3 per i guelfesi si è finalmente vista la voglia di giocare (e soprattutto di difendere) dei ragazzi per raggiungere la vittoria. Il dominio a rimbalzo e le palle recuperate trasformate in contropiedi veloci hanno fatto aumentare il vantaggio fino al +10 finale. Buona prestazione di tutti i ragazzi compresi quelli che hanno giocato meno. Continuiamo a lavorare duramente e a impegnarci al massimo in tutti gli allenamenti!

 
       
6° ANDATA 05/12/2016 Junior Basket Ravenna - Guelfo Basket 47-37
    Palestra Morigia, Via Sighinolfi - Ravenna  
   

Guelfo Basket: Poletti 2, Gamberini 4, Laversa, Furio 18, Frassineti 2, Morini 2, Bighini, Tabellini 3, Dal Rio 6, Manara, Dall’Olio, Marabini. All: Gualandi - Ass. All: Giuggioli.

Sconfitta meritata per l’under 14 che come spesso capita regala letteralmente almeno 1 quarto agli avversari e questa volta dopo essere partita fortissimo andando in vantaggio per 7-0 viene prima raggiunta e poi superata con un contro parziale di 9-0. Dopo l’equilibrio del primo quarto avviene il blackout che spedisce all’intervallo i guelfesi sul -17 (31-16). La non difesa e il poco gioco di squadra in attacco garantiscono rapidi canestri degli avversari.  La reazione si vede, a tratti, solo negli ultimi due quarti (entrambi vinti dagli ospiti) ma ormai la partita è già andata. Lo scarto si riduce fino a toccare il -10 finale e la vittoria meritata va ai ragazzi di Ravenna.

Ora allenarsi duramente per raggiungere la continuità (di concentrazione) per tutta la durata della partita.

 
       
 ANDATA 10/12/2016 Guelfo Basket - OneTeam Basket Forlì 45-66
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Fuso 2, Poletti 4, Gamberini, Furio 21, Frassineti 4, Morini 6, Bighini, Dal Rio 4, Mongardi, Manara 2, Dall’Olio, Marabini 2. All: Gualandi - Ass. All: Giuggioli.

Sconfitta contro la forte squadra forlivese che schierava tutti ragazzi del 2004 partecipanti al campionato U13 Elite. Primo quarto in equilibrio con pochi canestri da entrambi le parti poi nel secondo arriva il solito break che dà l’allungo agli ospiti a causa di disattenzioni difensive e dei molti rimbalzi offensivi concessi ai forlivesi. Si va quindi all’intervallo sul 20-34. La strigliata negli spogliatoi risveglia parzialmente i ragazzi che aggredendo maggiormente gli avversari riescono a recuperare alcuni palloni e trasformarli in canestri e terminano il 3° quarto sul -9. La reazione però termina qui…nell’ultimo parziale le palle perse e i numerosi passaggi sbagliati riportano il Guelfo al -20. Ora massimo impegno e concentrazione che la prossima partita è alla nostra portata!!

 
       
 ANDATA 18/12/2016 Guelfo Basket - Tigers Basket 2014 36-56
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Fuso, Tabellini 8, Gamberini, Laversa 8, Furio 9, Frassineti 4, Morini, Merola, Dal Rio 3, Manara 4, Dall’Olio, Petuker. All: Gualandi - Ass. All: Giuggioli.

Partenza forte del Guelfo che in un attimo si porta sul 6-2 grazie a buone azioni di squadra. La partita però non è facile come sembra e gli avversari iniziano a difendere con più intensità. I primi due quarti continuano in equilibrio con le due squadre che a turno si portano avanti nel punteggio e vanno al riposo sul 24-25 in favore degli ospiti. Nel terzo quarto avviene il solito blackout difensivo che permette ai forlivesi di allungare facilitandone il compito anche grazie ad attacchi troppo statici e prevedibili dei guelfesi. Ultimo quarto in controllo per gli ospiti ma quello che più preoccupa non è il risultato ma la mancata reazione dei ragazzi.

Tecnicamente i forlivesi erano al nostro livello ma noi senza voglia, grinta, orgoglio e un po' di malizia in campo continueremo a prendere delle batoste. Rimboccarsi le maniche e allenarsi con serietà durante le vacanze!

 
       
 ANDATA 07/01/2017 Guelfo Basket - Faenza Basket Project 28-55
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Poletti, Gamberini 2, Laversa 4, Furio 11, Frassineti 2, Bighini, Gardella, Dal Rio 7, Manara 2, Dall’Olio, Marabini. All: Gualandi.

Partita ostica (come da previsione) per l’U14 contro la seconda squadra in classifica. Primo quarto quasi in equilibrio cominciato con il vantaggio dei guelfesi (fino al 4’) poi raggiunti dagli ospiti che allungano pure il vantaggio chiudendo il quarto sopra di 5 punti. Nei due quarti centrali avviene il blackout sia offensivo (2 punti realizzati per ognuno dei tempi) che difensivo, permettendo così agli ospiti di mettere in cassaforte la partita sul 15-41. Nell’ultimo quarto, grazie anche alle rotazioni avversarie, si vede un Guelfo migliore sotto l’aspetto del gioco corale e della grinta in difesa e il punteggio lo dimostra: ultimo quarto perso solo di un punto. Ora concentrati per la prossima importante trasferta…è un match alla nostra portata!

 
       
10° ANDATA 16/01/2017 Basket 95 Faenza - Guelfo Basket 56-43
    PalaCattani, P.le Tambini 5 - Faenza  
   

Guelfo Basket: Zaffagnini, Poletti 8, Gamberini, Laversa 2, Furio 17, Frassineti 4, Morini, Merola 2, Dal Rio 9, Manara, Dall’Olio 1, Marabini. All: Gualandi.

Un’Altra occasione buttata via per gli U14 che contro un avversario alla portata e tecnicamente non superiore cedono contro i molto più grintosi faentini. I primi due quarti vede i ragazzi sempre di rincorsa ma il distacco non supera mai le 8 lunghezze. Con qualche rimbalzo in più la rimonta è possibile, invece nel terzo quarto arriva il break decisivo della squadra di casa che con un parziale di 15-4 e il dominio sotto canestro allunga il vantaggio fino al +18. La voglia di rimonta dimostrata (solo!) nell’ultimo quarto insieme ai palloni recuperati grazie all’efficace pressing ha accorciato lo svantaggio fino al 47-40 ma non è bastato: vince Faenza di 13. Brutta sconfitta che deve far riflettere i ragazzi…lavoro, lavoro, lavoro.

 
       
11° ANDATA 21/01/2017 Guelfo Basket - Basket Lugo 18-59
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Zaffagnini, Poletti, Frassineti 2, Cervati 1, Mongardi, Dal Rio 7, Bighini, Dall’Olio 2, Marabini 6. All: Gualandi.

Sconfitta per l’under 14 anche nell’ultima partita del girone di andata con una formazione ridotta ai minimi a causa di influenze e open-day degli istituti superiori. Match mai in discussione con gli ospiti che prendono il largo fin dai primi minuti con Baroncini in evidenza (20 punti per lui). Ora voltare pagina e allenarsi con più motivazioni per fare meglio nel girone di ritorno che parte mercoledì in casa della capolista Virtus Imola.

 
       

 

GIRONE DI RITORNO

 

GIORNATA DATA PARTITA e TABELLINI RISULTATO
       
1° RITORNO 28/01/2017 Virtus Imola - Guelfo Basket 88-38
    PalaRuggi, Via Oriani 2 - Imola  
   

Guelfo Basket: Zaffagnini, Gamberini, Laversa 1, Furio 29, Frassineti 2, Cervati 2, Merola 1, Mongardi, Dal Rio 2, Manara, Bighini, Morini 1. All: Gualandi.

Sconfitta pronosticabile contro la capolista Virtus Imola, nonostante qualche buona giocata corale dei ragazzi soprattutto nei primi due quarti (chiusi sul 41-22). Da migliorare sicuramente il tagliafuori e la difesa sulla palla in quanto troppe volte siamo stati battuti dell’avversario che poi in sovrannumero ha realizzato facili canestri. Qualche movimento in più in attacco si è visto ma non è ancora sufficiente.

 
       
 RITORNO 05/02/2017 Grifo Imola - Guelfo Basket 44-50
    PalaRuggi, Via Oriani 2 - Imola  
   

Guelfo Basket: Poletti, Gamberini 2, Laversa 6, Furio 20, Frassineti 10, Morini 2, Mongardi 2, Dal Rio 8, Bighini, Morini 2, Dall’Olio, Marabini. All: Gualandi. 

Vittoria per l’U14 che, come all’andata, vince il match contro la Grifo Imola. Partenza confusa per entrambe le squadre che faticano nei primi minuti a sbloccare il risultato. I padroni di casa riescono poi a portarsi in vantaggio anche di 9 punti a inizio 2° quarto ma i ragazzi non mollano e riescono  a infliggere un controbreak agli avversari sbagliando però sulla sirena dell’intervallo la bomba del pareggio. Dopo il riposo sul 28-25 per gli imolesi si vede un Guelfo ancora più motivato e voglioso di giocare “di squadra” con l’unica pecca di concedere ancora troppe facili penetrazioni agli avversari. Il parziale di 6-15 del terzo tempo, unita all’ottima difesa di Morini sul miglior giocatore avversario permettono ai ragazzi di iniziare l’ultimo parziale sul +6. Ultimo tempo in equilibrio e forse un po' troppo frenetico da parte di entrambe le squadre con molte palle parse, ma nonostante i problemi di falli di Furio e Laversa riusciamo a portare a casa il meritatissimo referto rosa.

 
       
 RITORNO 11/02/2017 Guelfo Basket - Andrea Costa Imola 39-42
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Poletti, Gamberini, Laversa 6, Furio 16, Frassineti 8, Manara, Mongardi, Gardella, Dal Rio 8, Bighini 1, Dall’Olio. All: Gualandi. 

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi dell’Under14 colpevoli di aver buttato al vento una partita alla propria portata. Primi due quarti in totale equilibrio dove le difese prevalgono sugli attacchi nonostante un buon ritmo tenuto dalle due formazioni. Si va all’intervallo sul 22-20 per il Guelfo consapevoli però che nelle ripresa si potrebbe fare meglio. Infatti dopo l’intervallo i ragazzi di Simone ripartono alla grande e allungano nel punteggio grazie ad azioni corali e a rapidi contropiedi con i quali riescono a produrre un break di 11-4 che li porta all’ultimo quarto sul 33-24. Da qui in avanti è un disastro, il pressing imolese porta a perdere molti palloni e manda nel panico i ragazzi che non riescono più a reagire nonostante i timeout e le indicazioni del coach. Finisce il match sul -3 e arriva un altro referto giallo.

 
       
 RITORNO 18/02/2017 Cral E. Mattei Ravenna - Guelfo Basket 81-70
    Palestra Mattei, Via Mattei 55 - Ravenna  
   

Guelfo Basket: Poletti, Gamberini 2, Laversa 21, Furio 29, Frassineti 6, Morini, Mongardi, Dal Rio 12, Bighini. All: Gualandi. 

Prova nel complesso incoraggiante per l’under 14 che esce sconfitta dal campo ma fornisce una prestazione di gran lunga migliore rispetto alla settimana precedente. Dopo il 4-4 dei primi minuti i ravennati allungano fino al +12 ma nel secondo quarto alcune buone giocate difensive e una circolazione di palla efficace con ottimi tiri riducono lo svantaggio. Nel terzo quarto il Guelfo riesce addirittura ad andare avanti nel punteggio con alcuni minuti di pressing che portano a facili contropiedi. La continuità di concentrazione però manca ancora e nell’ultimo quarto i ravennati grazie al dominio a rimbalzo e a due bombe consecutive si portano a casa il referto rosa allungando nell’ultimo minuto fino al +11 finale.

 
       
 RITORNO 04/03/2017 Basket Massa 1947 - Guelfo Basket 51-40
    Palazzetto Melandri, Via Fornace di sopra 1 - Massa Lombarda  
   

Guelfo Basket: Poletti 6, Gamberini, Laversa 11, Frassineti 10, Morini, Dal Rio 6, Rosetti, Bighini, Gardella, Dall’Olio 2, Marabini 5. All: Gualandi.

Prova sottotono per i ragazzi dell‘under 14 che escono sconfitti dal parquet di Massa Lombarda contro una squadra sicuramente meno dotata sia dal punto di vista tecnico che fisico ma con più concentrazione e voglia di vincere. Dopo il 2-5 iniziale per il Guelfo la partita si fa in salita perché nonostante una buona fluidità in attacco fa molta fatica a trovare il canestro. Si va quindi all’intervallo sul -3 consapevoli di poter fare molto meglio. E invece nel terzo quarto avviene il break di Massa che allunga nel punteggio grazie alla difesa troppo permissiva dei guelfesi un po' troppo deconcentrati. L’ultimo quarto terminato in parità consegna la vittoria ai ravennati. Ora sotto a lavorare duramente in settimana!

 
       
 RITORNO 11/03/2017 Guelfo Basket - Junior Basket Ravenna 38-60
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   

Guelfo Basket: Zaffagnini, Poletti, Gamberini, Laversa 4, Furio 20, Frassineti 6, Morini, Merola, Dal Rio 5, Bighini, Dall’Olio 1, Manara 2. All: Gualandi.

Altra prestazione insufficiente per l’under 14 che viene sconfitta in casa dalla Junior Basket. Primo quarto in equilibrio e terminato 5-6 per gli ospiti con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. Nel secondo quarto gli ospiti prendono più fiducia e aumentano il vantaggio grazie ad una difesa troppo permissiva del Guelfo. Negli ultimi due quarti il divario si fa sempre più ampio nonostante qualche ottimo minuto di tutta la squadra guelfese a metà 3 quarto, dove grazie alle palle recuperate è riuscita a produrre rapidi contropiedi andati a buon fine. La partita termina sul -22 con i ragazzi ancora una volta troppo poco volenterosi in difesa e incapaci di reagire alle continue batoste prese sul campo.

 
       
 RITORNO 18/03/2017 OneTeam Basket Forlì - Guelfo Basket 68-42
    Palestra Ginnasio, Viale Libertà 46 - Forlì  
   

Guelfo Basket: Poletti 2, Gamberini, Laversa 9, Furio 16, Frassineti 4, Manara, Merola, Dal Rio 10, Rosetti, Bighini, Dall’Olio, Marabini 1. All: Gualandi.

Discreta prestazione, ma solo per due quarti, quella disputata sabato contro i ragazzi del One Team Forlì (che disputa anche l’U13 Elite essendo tutti 2004/05). Inizio convinto per Dal Rio&C che grazie ad attacchi fluidi e un buon gioco di squadra riescono a tenere testa ai forlivesi. Da metà secondo quarto invece il pressing avversario con raddoppi e le disattenzioni difensive del guelfo amplificano lo svantaggio. 3 falli nei primi due quarti sono troppo pochi e sintomo di poca voglia in difesa! Dopo l’intervallo la musica non cambia: troppe palle perse dovute alla frenesia e passaggi fuori equilibrio aiutano i contropiedi degli avversari che allungano fino al +26 finale.

 
       
 RITORNO 02/04/2017 Tigers Basket 2014 - Guelfo Basket 49-45
    Palestra comunale, Viale Marconi - Castrocaro  
   

Guelfo Basket: Gamberini, Laversa 14, Furio 14, Frassineti 2, Morini 3, Manara, Merola, Dal Rio 7, Mongardi, Dall’Olio 2, Marabini 3. All: Gualandi.

Partita molto in equilibrio quella disputata a Castrocaro contro i Tigers. L’avvio non è dei migliori e il Guelfo si trova fin da subito a dover rincorrere nel punteggio. Il maggiore gioco di squadra in attacco però si vede e nonostante i troppi rimbalzi concessi agli avversari il divario rimane contenuto. Nel secondo quarto si segna pochissimo da entrambe le parti e andiamo al riposo sul 22-18 per i forlivesi. Nel terzo quarto i ragazzi sono  deconcentrati e permettono agli avversari di allungare fino +8: sembra una segnale di resa ma nell’ultimo quarto parte la rimonta con alcune grandi difese (ottimo Morini) e due bombe consecutive (una a testa per Furio e Dal Rio) che riaprono la partita. Gli ultimi secondo sono molto concitati e nonostante le dubbie fischiate abbiamo per due volte il tiro per pareggiare ma la rimonta si infrange sul ferro. Il successivo fallo tattico e 2/2 ai liberi chiudono il match sul 49-45. Buonissimo 4° quarto ma come ben sanno i ragazzi non basta per portare a casa il referto rosa. Continuare a lavorare con concentrazione e costanza!

 
       
 RITORNO 08/04/2017 Faenza Basket Project - Guelfo Basket 70-48
    Palestra Liceo Scientifico, Largo Portello - Faenza  
   

Guelfo Basket: Poletti, Gamberini, Laversa 13, Furio 5, Frassineti 11, Morini 2, Manara, Merola 2, Dal Rio 14, Dall’Olio 1, Bighini. All: Gualandi.

Partita difficile per l’under 14 contro la capolista Faenza. Dopo un primo quarto dove i ragazzi sembravano essere rimasti nello spogliatoio, piano piano col passare dei muniti nel secondo quarto si è vista qualche azione corale. Le numerose dormite difensive e la poca grinta messa in campo evidenziavano maggiormente il divario che portava i faentini all’intervallo sul +21. Il terzo quarto è stato ancora peggiore dell’inizio con numerose e ingenue palle perse che non hanno fatto altro che abbattere ulteriormente l’umore della squadra. L’ultimo quarto stravinto (anche grazie alle rotazioni avversarie) ha permesso solamente di diminuire il divario finale.

 
       
10° RITORNO 20/04/2017 Guelfo Basket - Basket 95 Faenza 59-53
    PalaMarchetti - Via 2 Giugno 16 - Castel Guelfo di Bologna (BO)  
   
 
Guelfo Basket: Poletti 2, Gamberini 2, Laversa 4, Furio 17, Frassineti 13, Morini 3, Manara, Merola 6, Dal Rio 8, Dall’Olio, Mongardi, Marabini 4. All: Gualandi.
 
Buonissima prestazione dei ragazzi che sconfiggono il Basket 95 Faenza dopo un primo quarto in perfetto equilibrio terminato sul 14 pari ma con troppi rimbalzi concessi agli avversari. Nel secondo quarto nonostante il pressing avversario con raddoppi e le ampie rotazioni con tutti e 12 i ragazzi in campo i guelfesi hanno preso un piccolo vantaggio andando all’intervallo a +3 sul 27-24. Dopo l’intervallo il risultato non cambia perché il terzo quarto termina con un parziale di 12 pari ma all’inizio dell’ultimo quarto la concentrazione dei ragazzi è ancora alta e la voglia di vincere lo è ancora di più. La buona difesa dei guelfesi fa aumentare il vantaggio riuscendo a chiudere la partita sul 59-53. Bravi ragazzi, ora concentrati sull’ultima partita del campionato.
 
 
       
11° RITORNO 30/04/2017 Basket Lugo  - Guelfo Basket 28-51
    PalaBanco di Romagna, Via Sabin 1 - Lugo  
   

Guelfo Basket: Poletti, Gamberini, Rosetti, Furio 31, Frassineti 11, Morini, Merola, Dal Rio 4, Mongardi, Manara 2, Dall’Olio 3, Bighini. All: Gualandi.

Si chiude il campionato dell’U13 con la 2° vittoria consecutiva e finalmente un’ottima prestazione da parte di tutti su entrambi i lati del campo. Dopo un 1° quarto in totale equilibrio Lugo riesce ad allungare e ad andare al riposo sul 19-14. All’uscita dagli spogliatoi però si vede un altro Guelfo molto più determinato e volenteroso che guidato da Furio e Frassineti (segnano solo loro negli ultimi 3 quarti) realizza un break di 20-5 che produce l’allungo decisivo. Ultimo quarto identico al precedente dove i lughesi ormai hanno gettato la spugna e lo scarto aumenta fino al 28-51 finale. Ottima prova corale negli ultimi due quarti dove anche i meno volenterosi in difesa si sono impegnati per la squadra.

 
       

 

 

CLASSIFICA