Stampa

26° GIORNATA: Castelnuovo - Guelfo Basket 77-71

Guelfo Basket Castelnovo
 
Castelnuovo ne’ Monti: Canuti 10, Magnani 5, Ovi 4, Rossetti 8, Vezzosi 2, Paulig 24, Guarino 7, Mallon ne, Vanni ne, Mammi 5, Benvenuti 8, Grulli 4. All. Diacci.
 
Castel Guelfo: Bernabini 14, Pieri, Ventura, Baccarini 6, Sabattani 3, Minghetti, Venturoli 15, Giordani 7, Paluan 9, Casagrande 10, Miceli 3, Ginevri 3. All. Serio.
 
Parziali: 28-26;  42-36;  57-51;  77-71.
 
Arbitri: Sig.ri Moratti e Dragicevic
 
 
Il Guelfo esce sconfitto dalla sfida-antipasto della semifinale playoff che partirà il prossimo weekend, infatti saranno gli stessi giocatori di Castelnovo che contenderanno ai ragazzi di Serio l’accesso alla finalissima per la promozione in C Gold.
Come si poteva immaginare alla vigilia le due squadre hanno cercato di nascondere i propri punti di forza per cercare di mostrare le proprie armi migliori solo domenica prossima.
Il match inizia punto a punto e continuerà su questa riga fino a metà secondo quarto, quando i padroni di casa riescono ad accumulare un piccolo vantaggio riuscendo ad andare all’intervallo sul +6 (42-36).
Nel terzo quarto la musica non cambia e Castelnovo riesce a contenere la voglia di rimonta dei ragazzi di coach Serio mentre nell’ultimo quarto riesce anche ad allungare il vantaggio e a portarsi sul +12. Ormai con le spalle al muro Venturoli e Paluan con una reazione d’orgoglio portano i compagni al -4 quando sul cronometro mancano 57” alla sirena finale. Lo sforzo però è inutile e il 2/2 ai liberi di un inarrestabile Paulig (24pt al termine per lui) sanciscono la fine virtuale del match. Termina così la partita con il risultato di 77-71 per LG Basket Castelnovo.
Ora una settimana di intensi allenamenti per preparare al meglio la sfida di domenica prossima, consci di potersela giocare ad armi pari.