Stampa

21° GIORNATA: Scuola Basket Cavriago - Guelfo Basket 72-60

Cavriago Guelfo Basket

 

Scuola Basket Cavriago: Cacciavillani 7, Fantini 5, Caleffi, D’Amore 20, Baroni 12, Pezzi 5, Tognato ne, Dias 10, Brogio 4, Bernardoni ne, Iori 9, Zecchetti ne. All. Martinelli.

Castel Guelfo: Bernabini 4, Pieri 5, Ventura, Baccarini 7, Sabattani 4, Minghetti ne, Venturoli 13, Giordani 4, Paluan 8, Casagrande 10, Miceli 5, Ginevri ne. All. Serio.
 
Parziali: 20-17;  36-28;  49-44;  72-60.
 
Abritri: Sig.ri Baldini e Vannucci
 
 
La sconfitta a Cavriago dopo lo stop del campionato per la Coppa, interrompe un filotto di vittorie. La stessa cosa accadde dopo la pausa natalizia. E se la prima volta è una coincidenza, la seconda è un indizio e si spera di non averne la conferma con la terza visto che tra 2 settimane ci si fermerà nuovamente per la Pasqua.
Fatto sta che i giocatori di coach Serio falsano la partita omettendo di buttare in campo le proprie qualità. Se poi ci si aggiunge la buona intensità di Cavriago, il risultato è presto trovato.
Nonostante tutto, il Guelfo riesce nei primi 3 quarti a rimanere comunque in partita. Infatti Cavriago alle ottime percentuali dal campo (soprattutto dalla lunga distanza, 8/14 finale) unisce quelle palle perse che permette agli ospiti di non scendere mai sotto la doppia cifra di svantaggio. Addirittura nel primo minuto dell'ultimo quarto, Baccarini (l'unico positivo tra gli ospiti) pareggia sul 51 e Venturoli con una tripla compie il sorpasso. Ma da quel 51-54, Cavriago mette a segno un parziale di 21-6 e porta a casa meritatamente il referto rosa.