Stampa

19°GIORNATA Pall. Castenaso - Guelfo Basket 57-74

Castenaso Guelfo Basket

 

Pall. Castenaso: Magnani 7, Martelli, Dal Pozzo, Cantore 15, Masini ne, Truzzi 5, Stanghellini ne, Guazzaloca 3, Parenti 10, Trombetti 17.  All. Castelli

Guelfo Basket: Bernabini 7, Lucchi 2, Pieri 2, Ventura, Sabattani 11, Minghetti, Venturoli 18, Giordani 4, Paluan 15, Casagrande 15, Miceli, Ginevri.  All. Serio
 
Arbitri: Sig.i Viteritti e Tugnoli
 
Parziali: 17-21;  33-36;  42-54;  57-74
 
Dopo l'ottima partita che ha interrotto la striscia vincente della capolista Montecchio, il Guelfo Basket si presenta a Castenaso in quello che è un vero scontro playoff. Infatti i bolognesi in classifica sono dietro solo di 2 punti.
Un primo tempo di studio dove il Guelfo rimane sempre avanti di poche lunghezze. Trombetti prima e Cantore poi rispondono con costanza a Venturoli e Casagrande.
Il break che risulterà poi decisivo avviene al rientro dalla pausa lunga: Casagrande e Venturoli confezionano un 9-0 che porterà il Guelfo oltre la doppia cifra di vantaggio. Sabattani poi chiuderà definitivamente i giochi con 5 punti consecutivi e 2 stoppate su Trombetti. Il resto della gara è una buona gestione da parte dei giocatori di Serio.
 
Il Guelfo con una buona circolazione di palla manda in doppia cifra 4 giocatori, e riece così a battere una delle migliori difese del campionato.
 
Con questa sconfitta al Castenaso non riesce l'aggancio ai guelfesi che così mantengono l'ultimo posto utile per l'ingresso nei playoff.
Nel prossimo turno il Castenaso sarà ospite del Bologna 2011 (domenica 28 ore 20,30) mentre il Guelfo riceverà al PalaMarchetti (venerdì 26 ore 21,00) il fanalino di coda Stars.