Stampa

7° GIORNATA: Stars Basket - Guelfo Basket 49-69

Stars Basket Guelfo Basket

 

Stars Basket: Bertoncello 4, Skocaj 9, Cristalli 4, Galvan 13, Laduzzi (k) 9, Flori 2, Gambetti 2, Barilli 4, Banamia, Regazzi 2. All.: Cantelli.

Guelfo Basket:  Bernabini 7, Lucchi 2, Pieri 3, Ventura, Baccarini 5, Caprara (k) 13, Minghetti, Venturoli 11, Paluan 5, Casagrande 20, Miceli 3, Ginevri. All.: Serio.
 
Arbitri: Sig. Iuppa e Dragicevic
 
Parziali: 12-12;  30-39;  40-54;  49-69.
 
 
Per il Guelfo partita più difficile di quanto possa dire la classifica e il risultato finale del match.
 
Gli ospiti comandano per tutti i 40 minuti, ma l'impressione è che la squadra di coach Serio non sia entrata in campo con la giusta concentrazione: a dimostrarlo l'1/8 ai liberi nel 1º quarto. Invece gli Stars ci provano e Galvan piazza 8 punti che tengono la partita in equilibrio.
Nella 2ª frazione in attacco il Guelfo si sblocca alzando le percentuali ma nella metà campo difensiva ancora qualche disattenzione di troppo permettono a Skocaj e nuovamente Galvan di continuare a sperare visto che all'intervallo lo svantaggio è ancora sotto la doppia cifra.
Ma dopo la pausa lunga è Bernabini in attacco e Pieri in difesa i simboli dell'inizio della fuga che Casagrande nell'ultimo quarto completa. I padroni di casa coi rimbalzi offensivi hanno più possessi ma a parte Landuzzi, i suoi compagni non riescono ad andare a segno.
 
La vittoria da parte del Guelfo Basket è meritata nonostante la non brillante prestazione. Gli Stars proveranno a vincere la prima partita dell'anno nel derby contro Bologna 2011, mentre il Guelfo ospiterà Cavriago.