Stampa

5° GIORNATA: Pol. Arena Montecchio - Guelfo Basket 87-80

 

Pol. Arena Montecchio: Grisendi 18, Conte 18, Riccò 3, Guardasoni 14, Giorgi ne, Basso (k) 10, Maggi 6, Colla 8, Ferrari 10, Marchini ne. All.: Cavalieri.

Guelfo Basket: Bernabini 11, Lucchi 8, Pieri, Ventura ne, Baccarini, Caprara (k) 22, Paluan 8, Casagrande 14, Miceli 3, Ginevri ne. All.: Serio.
 
Arbitri: Sig. Fontanini e Moratti 
 
Parziali: 20-14; 39-37; 61-60; 87-80.
 
 
 
Chi tra Montecchio e Guelfo continuerà la propria striscia positiva?
La partita è intensa fin da subito. Grisendi spinge forte e trova 6 punti consecutivi che saranno la differenza di fine 1º quarto.
Nel 2º quarto Basso cerca di mantenere il vantaggio. Caprara, dopo 2 partite dove ha faticato parecchio, trova la via del canestro con continuità e riduce a 2 punti il distacco all'intervallo.
Dopo la pausa lunga, cambia un pò l'inerzia del match. Infatti i guelfesi mettono la testa avanti grazie all'ottima vena realizzativa dalla lunga distanza (5 triple nel solo quarto, 3 consecutive di Bernabini). Ma Conte prende sempre più confidenza col suo canestro e le due squadre cominciano a sorpassarsi.
Nell'ultima frazione di gioco i padroni di casa spingono di più sull'acceleratore con protagonista Garisendi. Venturoli prova a rispondere ma è l'unico perché i suoi compagni non riescono più a trovare il canestro. E con il distacco che sale sopra ai 10 punti di vantaggio, saltano sul carro dei vincitori anche i temibili Ferrari e Colla che fino a quel momento erano stati ben arginati dalla difesa guelfese. L'attacco ospite gioca fino all'ultimo secondo e riesce così a limitare i danni.
 
Il Guelfo Basket cercherà di rifarsi venerdì 6 novembre alle ore 21,00 al PalaMarchetti contro la Pall. Castenaso.