Articoli

Stampa

20° GIORNATA: Grifo Imola - Guelfo Basket 69-83

 

 
Grifo Basket Imola: Turrini 0, Di Cillo 18, Orlando 4, Sgubbi, Riga 4, Lanzoni 2, Linguerri 4, Monna 0, Zaccherini 0, Guerra 0, Pasini 16, Castelli 21.  All. Pasotti
 
Guelfo Basket: Vastola 5, Bacci 0, Gianasi 4, Baccarini 4, Caprara 18, Bernabini 13, Ventura 0, Miceli 2, Minghetti 3, D’Andola 2, Giordani 15, Paluan 17.  All. Serio
 
Arbitri: Sig.i Cottafavi di Modena e Merlino di Baricella
 
Parziali: 11-20;  25-40;  43-60;  69-83.

 

Tratto dal sito della Grifo Basket Imola:
 
"Nulla può la Grifo al cospetto della capolista Guelfo, che sulle tavole del Ruggi, ribadisce la propria forza, vincendo la gara senza forzare più di tanto.
Dai blocchi esce meglio la Grifo che con Pasini e Orlando marca il primo vantaggio sul 9-6 di metà primo quarto, ma è un fuoco di paglia, perché Vastola, Giordani e Bernabini confezionano un 2-14 che fa dire al tabellone 11-20 alla prima sirena.
Ancora la Grifo parte meglio nel secondo periodo e con un 5-0 pare riaprire la gara. Qui sale in cattedra Caprara che segnerà 11 punti in questo quarto scavando il solco che chiude l’incontro.
La partita è vera ancora per qualche minuto del terzo quarto, poi saltano tutti gli schemi e si assiste a una girandola di canestri e gioco confuso per una decina di minuti, poi largo ai giovani delle due panchine per arrivare alla sirena finale.
 
Non era certo questa la partita da vincere per la Grifo, ma la situazione di classifica resta grave e i segni di miglioramento visti almeno in casa con l’Olimpia, sono di nuovo spariti. Dall’altra parte Guelfo si conferma squadra lunga ben amalgamata, con tanti giocatori che possono diventare protagonisti e lanciatissima verso la promozione diretta."
 
Prossimo appuntamento: si torna tra le mura amiche del PalaMarchetti venerdì 6 marzo alle ore 21,00 per affrontare il Basket Village Granarolo.