Articoli

Stampa

3° GIORNATA: Guelfo Basket - Pol. Molinella 58-47

Guelfo Basket: Buscemi 5, Coraini 7, Gianasi 1, Baccarini 3, Paluan 3, Bernabini 14, Miceli 4, Ventura ne, Minghetti ne, D'Andola 16, Giordani 5, Bacci ne.  All. Serio.
 
Pol. Molinella: Calvi 12, Quartieri 6, Checcoli 2, Ricci 3, Testi 8, Alessandri 8, Tagliavini 0, Ugulini 2, Pascoli ne, Gualandi 0, Serio 4, Trippa 2.  All. Baiocchi

Arbitri: Sig.i Esposito e Torri

Parziali: 19-12;  30-25;  45-32; 58-47.

 
 
NON C'E' 2 SENZA 3!
 
Sicuramente il risultato non rispecchia la fatica fatta per portare a casa questi 2 punti.
Partendo dal principio, un solo nome: D'Andola. 15 punti dei suoi 16 nei primi 10 minuti, frutto di 4 canestri giocati in post-basso e di 2 triple. Molinella fa quel che può, ma il centro guelfese sembra inarrestabile.
I padroni di casa già nel secondo quarto superano la doppia cifra di vantaggio, ma non riesce a dare il colpo giusto per imbastire la fuga decisiva.
Cosa che invece sembra avvenire nella terza frazione di gioco: Bernabini trova continuità in attacco con 2 conclusioni dall'arco e tante in contropiede e arriva anche l'unico canestro della partita di un insolito impreciso Paluan.
Ma Molinella non si deprime affatto e sospinta da un pubblico eccezionale, prova l'ultimo assalto nel 4º periodo. Testi, Alessandri e Calvi rosicchiano punti su punti fino a riportare Molinella a un solo possesso con Quartieri in lunetta. L'aggancio è dietro l'angolo e invece il play sbaglia entrambi i liberi. Coraini allora con un 5-0 perentorio che ammutolisce il pubblico ospite (o lo scatena ancora di più?) riporta il Guelfo a distanza, mentre Bernabini mette gli ultimi 4 liberi frutto di falli sistematici che non faranno altro che allargare la forbice.
 
Alla fine il Guelfo Basket ha comandato dall'inizio al termine della partita nonostante una serata dove Giordani e Paluan hanno litigato coi ferri del PalaMarchetti. Invece continua la buona vena di Coraini in attacco come anche in difesa dove si è attaccato a qualsiasi giocatore che coach Serio gli assegnasse.
 
MVP: Chi tra D'Andola, Bernabini e Coraini si merita il titolo di MVP? Decidetelo voi...
 
Prossimo appuntamento: Sabato 25 alle ore 21,00 si giocherà alla Palestra Ravaglia di Imola il derby contro il Basket 95 Imola. Derby anche per il prossimo turno casalingo: venerdì 31 ore 21,00 contro la Grifo Imola