Articoli

Stampa

30° GIORNATA: Guelfo Basket - AICS Basket Forlì 63-72 d.1t.s.

 

 
Guelfo Basket: Vastola 4, Bacci 0, Gianasi 3, Baccarini 11, Caprara 12, Bernabini 16, Miceli 4, Ventura 0, Minghetti 0, D'Andola 2, Giordani ne, Paluan 11.  All. Serio
 
AICS Basket Forlì: Grossi ne, Criveto 5, Bergantini 0, Ruffilli 0, Guaglione 18, Cortini 1, Cantore 7, Gaiotti 12, Zamagni 17, Zannoni 12, Pusateri ne, Ferri ne.  All. Chiadini
 
Arbitri: Sig.i Orsini e Rambelli
 
Parziali: 22-18;  30-34;  39-38;  56-56;  63-72.
 

VINCE CHI HA PIU' FAME

Ultima giornata di campionato. L'AICS Forlì si aggiudica la partita e soprattutto la salvezza (oltre alla soddisfazione di sconfiggere a domicilio i campioni). Partita che i forlivesi comandano per 35 minuti. Poi come contro Argenta Paluan e Bernabini danno quell'accellerata che porta al sorpasso e a 7 punti di vantaggio con 2 minuti da giocare. La partita sembra aver preso l'inerzia per i padroni di casa che invece si bloccano e a 4 secondi dal termine in vantaggio di ancora 2 lunghezze, commettono fallo su Gaiotti in entrata che realizzando entrambi i liberi pareggia i conti e manda tutti al supplementare.
Nell'extratime la fanno da padrone Guaglione (MVP del match) e Zannoni.
 
Si conclude così il campionato del Guelfo a cui non rimane che disputare la finalissima contro la Radiocoop Piacenza venerdì 15 alle ore 21,00 a Calderara di Reno mentre i ragazzi di Chiadini conquistano l'agognata salvezza giungendo addirittura 11esimi.
Guardando la parte bassa della classifica, oltre alla Grifo già retrocessa matematicamente da qualche giornata, si giocheranno le carte della salvezza tramite i playout il Bellaria Basket contro il San Mamolo e la Scuola Basket Ferrara contro la Libertas Fiorano. Dal girone A retrocede in Promozione il Basket Salso.
 
Per la questione playoff invece i quarti di finale saranno:
Basket Riccione - Baou Tribe
Altedo Basket - Antal Pallavicini
Vis Basket Persiceto - Basket Village
Anzola Basket - Olimpia Castello 2010