IL GUELFO METTE SOTTO L’ALBERO UNA SUDATISSIMA VITTORIA

Parziali: 11-17, 27-26, 46-47, 66-60

Guelfo Basket: Wiltshire 8, Bernabini NE, Bonetti NE, Baccarini 0, Bonazzi NE, Murati 11, Bergami 3, Musolesi 2, Pieri 0, Govi 12, Pederzini 10, Amoni 20.

Allenatore: Cavicchioli Marco. Vice All.: Paggetti e Pavarelli.

Gaetano Scirea Bertinoro: Solfrizzi E.0, Rossi 27, Conti 0, Piazza NE, Zambianchi 0, Ravaioli 1, Angeletti 0, Montaguti NE, Ricci 12, Farabegoli 3, Bracci 17, Solfrizzi E 0.

Allenatore: Tumidei Alessandro.  Vice All: Merenda.

Un incontro partito subito ad altissimi ritmi quello di ieri sera al PalaMarchetti. Gli ospiti del Gaetano Scirea hanno dimostrato fin da subito la loro determinazione in difesa e grande velocità nel gioco di attacco mettendo in difficoltà i padroni di casa che hanno subito un primo parziale di 1-13. Il risveglio tardivo dei giallo-blu quindi a portato il primo quarto a concludersi a favore degli ospiti con un parziale di 11-17.Nel secondo tempo quindi caoch Cavicchioli fa entrare Murati al posto di Pieri che imprime un colpo di acceleratore grazie anche al navigato Amoni che si rivela sempre fondamentale, anche nei tiri da tre. Il Guelfo è in vantaggio per 25-20 quando il capitano dei forlivesi, Enrico Solfrizzi nel corso di un’azione mette male il piede sinistro e si infortuna gravemente. Per lui partita conclusa. Si combatte palla su palla. Il parziale termina con i padroni di casa in vantaggio di un punto.

E’ la difesa la forza dei bianco neri che pressano senza sosta gli avversari costringendoli anche all’errore mettendo a segno così un parziale di ben 8 punti. Ma è ancora Amoni che sblocca la situazione prima con una tripla e poi subendo una serie di falli in attacco che gli consentono di mettere a canestro 4 punti su tiri liberi. La reazione del Guelfo non si fa attendere, Murati segna una tripla così come Bergami. A poco più di un minuto dalla fine il Guelfo è sotto per 41-44. Govi mette a segno due punti mentre Musolesi sbaglia due rimbalzi e perde palla ma è Murati che ci mette una pezza e con una provvidenziale bomba chiude il quarto alleggerendo la distanza per 46-47. Nell’ultimo parziale dopo due minuti di gioco il punteggio era ancora ferma 48-50. Diversi i falli fischiati. In campo la situazione è diventata piuttosto nervosa. Wiltshire in difesa recupera numerosi rimbalzi mentre Govi, con nervi saldi, mette a segno punti importanti. Entrambe sono a 59 punti ad 1 minuto e 13 secondi. Amoni incassa un tiro e poi due liberi. Siamo 63-59 e 27 secondi di gioco. Il giovane Bracci commette 3 falli consecutivi tutti su Amoni che continua a realizzare, portando così i padroni di casa a concludere il match 66-60.